Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2011

Vita: Immagine

Immagine
Vi siete mai fermati ad ascoltare, e osservare un bimbo che ride ? Il suo viso espressivo, carico di gioia infinita, purezza e felicità. Il suono meraviglioso della sua voce. Ecco! quell'immagine, quel suono, sono l'essenza della vita.

Sentimenti: La felicità

La felicità, quale sensazione più bella e gradita al nostro animo. Sensazione appagante, che nutre il nostro Io, lo innalza, e ci rende tutt'uno con l'energia positiva dell'universo. La felicità ...  forza, pienezza, consalevolezza, voglia di dare e di amare sempre più. Manifestazione del positivo che prende forma.

Risvegli

Immagine
Nell'uomo c'è una luce che chiede soltanto di brillare. (Zengzi)

Vita: Domande utili ?

Ci siamo mai soffermati sull'importanza di aver accanto la persona amata ? Gli abbiamo mai dato il giusto valore ? E siamo certi di dare il massimo ?

Sentimenti: Il cerchio dell'amore

Immagine
La mancanza d'amore, influisce su tutto il nostro essere. Credo l'amore chiuda un cerchio, quello della vita, e lo saldi fortemente, affinchè, tutto il buone e il bello rimanga all'interno di questo cerchio. Io lo chiamo: il cerchio dell'amore per la vita.

Risvegli

Immagine
Il pesante è la radice del legno, la quiete è padrona dell'agitazione... Se agisce con leggerezza, perde la radice; se agisce con fretta, perde il controllo. (Laozi)

Sentimenti: Una decisione non presa

Immagine
Non si dovrebbe restare attaccati a degli "affetti" non più tali. La vita scorre così velocemente, che perdere attimi è veramente un peccato. Si cambia, e spesso è la persona vicina a noi ad aver reso possibile questo mutamento, non cercato, non voluto. Un cambiamento d'amore che spaventa, che coglie impreparati e che non sai come gestire. Stai male! Cosa fare ? Respingere questo nuovo sentimento o accoglierlo ? Accoglierlo significherebbe abbandonare tutto. Per cosa ? Una vita nuova, dove ? L'incertezza del domani fa paura. E' l'ignoto! Dentro di te hai già deciso. Ma non puoi .......

Sentimenti: Senso di colpa

Quante volte il senso di colpa, ci ferisce, ci rende fragili, e la vergogna ci prende tanto da farci star male, quasi fisicamente. Ho imparato dalla vita, che spesso ci si deve relazionare con gli altri, ponendosi al loro posto, è fondamentale, e aiuta nelle azioni, e nel voler recuperare un rapporto a rischio, per una nostra mancanza. Mettersi nei "panni" altrui, per capire anche noi stessi, capire il dolore causato, la rabbia della persona che ha subito la nostra inresponsabilità. Ammettere e chiedere scusa, potrà sembrare moralmente impossibile, l'orgoglio non ci permette ciò, ma superata la difficoltà e l'imbarazzo iniziale, ci renderemo conto di aver recuperato um amicizia e nello stesso tempo di aver dato molto a moi stessi, al nostro animo ora più leggero.

Vita: Rimpianti

Immagine
Tante, troppe volte siamo tornati con la nostra memoria "storica" a quei momenti, a quelle occasioni, non colte, che avrebbero potuto cambiare il corso della nostra esistenza, forse in meglio... Tante le opportunità perse, per mille ragioni, e il rimpianto nel nostro animo, cresce lasciando un gran vuoto da colmare. Vite che proseguono, interrogandosi sui " se..." Io sono tra quelli che hanno la piena convinzione, che la vita ci offra, la "nostra" seconda occasione. A volte è nostra prenura, inseguirla, scovarla, riconoscerla, o farci trovare pronti ad coglierla appena ci sfiora, e tenerla stretta per non vivere più il vuoto di quel rimpianto.

Passione: Uomini

Immagine
Nell'universo femminile, l'uomo è una componente importante. Per molte donne fondamentale, per altre meno. Il mio primo pensiero e convinzione, mi porta a credere, che gli uomini arrivino da un altro pianeta! Per il loro modo di ragionare, di vivere gli interessi, insomma, per la semplice ragine di essere uomini. Bisogna riconoscere i meriti di alcuni, uomini meravigliosi, amorevoli, e molto attenti ai bisogni della propria compagna. Spesso si fanno pieno carico delle responsabilità e dei problemi famigliari. Competenti e attenti verso i propri figli. Altri sono quelli che non cresceranno mai, o lo faranno troppo tardi. Schivi alle responsabilità, e per nulla attenti ai bisogni altrui. C'è quello arrogante e presuntuoso, pronto solo a chiedere senza aver capito che a questo mondo è un dare e ricevere, reciproco, anche in amore. Vuol sempre aver ragione... Uomini, tanto diversi ma anche tanto simili. Per concludere vorrei solo dire... Guai se non ci fossero!! Sono la nostr

Risvegli

Immagine
Per giungere al risveglio, c'è un cammino molto agevole. Non fare cattive azioni, non attaccarsi ai cicli della nascita e della morte, essere compassionevoli, rispettare i grandi e avere compassione per i piccoli, non avere il cuore che respinge nè che brama, non avere preoccupazioni nè tristezza nel cuore, ecco ciò che si chiama Risveglio. Non cercatelo altrove. (Eihei Dogen)

Sentimenti: I si e i no

Fare un elenco di ciò che desideriamo per noi stesse, per il nostro benessere. E sempre per la nostra armonia, cosa non desideriamo. Cosa voglio: Amore, Credibilità, Autostimo, Benessere, Rispetto, Essere ascoltata, ......... Cosa non voglio: Umiliazioni, Paure, Tradimento, Solitudine, ......... Può aiutare a fare chiarezza nel nostro animo. E lottare per ottenere il nostro equilibrio.

Tradimenti: Sentimenti

Oggi non si può, e non si deve chiedere, una vita fatta di attese, pianti, sofferenze, che dovrebbero essere gioie. Sappiamo tutti quanto la vita repentinamente, può rivelare le sue difficoltà. Dobbiamo lottare per ciò che abbiamo e comprendere quando la lotta è finita, aver il coraggio di chiedere chiarezza, l'importante è non chiudersi in se stessi, ma alzare la testa e guardare al mondo con nuovi occhi. Anche quando lo sconforto e il vuoto assoluto nell'animo pesa come un macigno.

Tradimenti: Tradimenti

Immagine
Il tradimento si è evoluto nel corso degli anni, o fondamentalmente è lo stesso? E' pur vero che sempre di tradimento si tratta! Mi domando se l'uomo "antico", rispetto a quello "moderno" si dedicasse al tradimento con maggior leggerezza e solo ed esclusivamente al richiamo del sesso, mentre la propria compagna, accanto al focolare domestico, aspettava in silenzio, e in silenzio continuava la sua vita ingoiando l'umiliazione di un amore tradito. Così arriviamo ai giorni nostri, troviamo coppie che da, 50/60/70 anni insieme trascorrono la loro esistenza in quasi totale armonia. Mi sono sempre chiesta, come una coppia riuscisse nel difficile compito di trascorrere tutta una vita insieme? Mi è stato risposto con orgoglio, da una di queste come, ignorare in silenzio  certi eventi spiacevoli, l'avesse portata ad una vita di coppia così lunga. Ma oggi una vita così è possibile?

Risvegli

La virtù è la dimora del saggio, il dovere la sua via, la gentilezza il suo abito, la prudenza la sua fiaccola, la sincerità il suo sigillo. (Zhuangzi)

Risvegli

L' uomo giusto non usa gli altri come strumento. (Confucio)

Risvegli

Immagine
Vivere insieme è un' arte. (Thich Nhat HHanh)

Vita: Compromesso

Una vita fatta di compromessi ? Frequentemente la vita ci porta a mediare, e non solo negli affetti più cari. Ritengo sia la cosa più naturale, quando la leggerezza degli eventi ci porta a vivere dei compromessi con il proprio figlio, compagno... non quando il compromesso diventa, accettare a prescindere dal nostro bisogno e necessità. Capita di lasciarsi sfuggire situazioni a volte redditizie, in nome di "quel" compromesso non gradito. Come ci possiamo sentire dopo? Con convinzione dico, Liberi !! Sicuramente con maggiori sacrifici da affrontare, ma in totale e assoluta liberà. Ciascuno di noi ha la capacità di valutare, decidere, e accettare o meno il compromesso che lo elevi, senza esserne danneggiato.

Vita: Dire No !

Immagine
Imparare dalle proprie azioni. Ogni decisione, porta a delle conseguenze più o meno piacevoli. Ogni azione, verbale o  fisica,  (si spera di no), produce eventi che andranno a modificare inevitabilmente il corso della nostra vita. Esprimere il nostro punto di vista, o disappunto, molto spesso non viene accettato, ma è ugualmente importante esporlo. Far capire chi siamo con il nostro pensiero,  le nostre idee di vita. Imparare che molto spesso dire, NO!, è più onesto nei nostri confronti, e in quelli di chi ci "dovrebbe" ascoltare. Trovare una via di comunicazione attraverso la riflessione, la calma, prima di ogni azione.

Vita: La guarigione

Immagine
Il processo di guarigione del nostro IO, non è semplice o immediato. E' altrettanto vero che nel capire il nostro problema, il nostro malessere, andiamo ad illuminare la nostra, presa di coscienza, la quale mette in moto la meravigliosa macchina della guarigione. Che andrà a coinvolgere ogni piccola cellula del nostro essere. A volte basta poco, una parola giusta detta al momento giusto, per rivoluzionare il nostro mondo. Credo anche che alla base di tutto, bisogna imparare ad ascoltarci, con pazienza e attenzione e cercare per noi il meglio, da offrire alla vita.

Risvegli

Immagine
Se tocchi la sofferenza nel profondo di te stesso e negli altri, nascerà la comprensione. Se nasce la comprensione, l'amore e l'accoglienza seguiranno, e la sofferenza si placherà. (Thich Nhat Hanh)

Risvegli

Ascolta quello che non stanno dicendo. (Steve DeMasco)

Vita: Consiglio

Immagine
"Ascolta tutto ciò che la gente ha da dire,  fai entrare da un orecchio, valuta e cogli il senso, poi fai uscire dall'altro orecchio e ragiona con la tua testa." (Mamma Carmela)

Vita: Scelte

Nella vita di tutti i giorni, fra le gioie che la vita ci regala, spesso ci facciamo travolgere dall'irritabilità, causa la vita quotidiana, fatta di corse contro il tempo, rinunce, insoddisfazioni, a volte per un lavoro non gratificante, colleghi o datori di lavoro spesso frustranti. Per un amore non corrisposto, o perso, per un "amico" che alla prima difficoltà ci ha voltato le spalle. Tante sono le cause che ci portano frequentemente a chiudere rapporti affettivi, anche di lunga durata, con chi ci hanno profondamente deluso. Non siamo stati capiti, apprezzati, e amati. Non ci sono state di sostegno nei momenti più cupi. La delusione è maggiore quando si tratta di persone molto vicino a noi. Cosa fare? La mia personale esperienza, mi ha portato ad allontanarmi da tutto cio che negativo alla mia crescita. Valutando comunque con attenzione il valore delle persone. Nella vita non è tutto da buttare via, anzi... credo che i sani momenti di gioia e divertimento, siano la

Risvegli

Immagine
Quando capiamo di non poter essere distrutti, siamo liberati dalla paura. (Thich Nhat Hanh)

Risvegli

Esigenza verso se stessi, mansuetudine per gli altri. (Confucio)

Risvegli

Immagine
Chi ha la virtù allevia il suo simile. Chi non l'ha, gli pesa invano. (Laozi)

Vita: Io voglio!...

Pretendere dalla vita, pretendere da noi stessi, dare tutto e il meglio. Perchè tutti possiamo riuscire a realizzare i nostri sogni!! E' solo una questione di volontà, e crederci!! Volerlo fortemente e costantemente, senza mai perdere l'obbiettivo. Riuscire a esprimere il nostro essere. Se ci soffermiamo, per un attimo a pensare come il nostro stato d'animo cambierebbe, una volta realizzati noi stessi, come ci sentiremmo? Sognare per un istante ad occhi aperti, la piacevole sensazione di benessere che deriva dal realizzarci... Ci da sicurezza, piacere, autostima, ci riempie d'orgoglio. Allora... .Perchè sognare? facciamo in modo di vivere una realtà piena e soddisfacente. Perchè noi tutti possiamo!!

Risvegli

Immagine
Nella sfera delle relazioni umane, il principio del rispetto suppone di non avere nessun disegno sugli altri, di affrancarsi dallo spirito di competizione e di calcolo, volto a impressionare gli altri. (Okakura Kakuzo)

Vita: Coraggio

Immagine
Paura dei NO! Paura di non essere ascoltati, di non esse presi seriamente, di passare inosservati... Bisogna pretendere l'attenzione a noi necessaria, essere ascoltati e pretendere risposte, sono fonte di autostima e coraggio, quando la paura, l'imbarazzo ci coglie. Poi sembrerà, e sarà tutto più semplice e noi più forti!

Vita: Mi basto

"Mi basta quello che ho. Non pretendo nulla. Mi accontento di quel poco che riesco ad ottenere." Queste sono alcune formule usate, forse per giustificare la nostra fragilità. Ma è come vivere in superficie, senza affondare nella vita, gustandola nella sua totalità ?

Vita: Esporci agli altri

Immagine
Spesso è la paura di non sapere, la paura di ignorare ed essere giudicati come, quello che non sa! La paura che gli altri colgano "questa debolezza" che è solo, timore di aprirsi. Può venirci in aiuto, l'attesa, non esporci troppo evitando così di dare immagini distorte, sbagliate, di noi stessi. Osservare, non aver fretta, e acquistare quella sicurezza fondamentale per poi esporci con gli altri.

Vita: Paura di rivelarsi

Quante volte è capitato di aver paura di mettersi in evidenza, aver il timore ad aprir bocca, sopratutto davanti ad un gruppo di persone, più o meno numerose... Da dove nasce questo timore? Probadilmente da noi stessi, dal mostro IO infantile, da come abbiamo sempre gestito le nostre emotività.

Sentimenti: Mi voglio bene

Immagine
" Voglio cambiare, voglio amarmi, star bene e sentirmi bene!! " Un appuntamento dell'estetista, un bel massaggio rigenerante, un velo di trucco, una nuova acconciatura. Un allegra collana di pierte colorate, orecchini, un bell' abito e scarpe alte, così per darsi un pò di tono.... Possono sembrare gesti futili, ma racchiudono l'amore, la cura, il rispetto per noi stesse.

Vita: Toccare il fondo

Molto spesso arrivare a toccare il fondo del nostro malessere, ci spaventa e ci scuote, facendoci tornare in noi stessi , rivalutandoci.

Vita: Autostima

Immagine
Siamo alla costante ricerca di risposte che ci aiutino. Ma le possiamo trovare solo dentro di noi, raccogliendo tutte le nostre forze, e ritrovare l'autostima persa, per riemergere dal fondo della nostra commiserazione. Il fallimento, non è in un rapporto spezzato, per quanto doloroso e spesso violento". Il senso del fallimento, io lo trovo nella commiserazione giornaliera, nella non volontà di rialzarsi, nel non amarsi, invece di capire noi stessi comprendere la nostra sofferenza, i nostri sbagli e affrontare un lungo percorso di guarigione, per arrivare alla fine di questo travagliato processo di cambiamento e godere a pieno della ritrovata, piena serenità. Dar posto ad un nuovo IO, più bello e consapevole.

Vita: Esperienza

La sofferenza di vedere il proprio mondo andare in mille pezzi, la consapevolezze di aver "fallito", delusione, sconforto, voglia di morire. Sono sempre gli stessi stati d'animo, che ci accompagnano sin dalla nostra prima esperienza sentimentale. Il trauma della prima delusione amorosa,  i pianti, la disperazione, non accettare quella semplice parola detta con amore ... "Passerà". E arrivare a credere che la vita sia vuota e priva di ogni significato. Eppure l'esperienza, la maturità, accumulata, non è mai stata d'aiuto, quando nuovamente lasciate, la disperazione prende nuovamente il sopravvento. E ancora, come se fosse la prima volta, quella voglia di morire ritorna prepotente.

Risvegli

Immagine
All'esterno, colgo il mondo della Creazione. All'interno, capto la sorgente della mia anima. (Zhang Zao)

Risvegli

Immagine
Il rispettare gli altri segue il riconoscere il legame che ci unisce a loro. In questo modo le relazioni diventano più facili, la comunicazione più agevole. (Sogyal Rinpoche)

Vita: Presa di coscienza

Immagine
Può anche sembrare più facile, ma non meno doloroso, negare l'evidenza, di una storia oramai giunta al tramonto. Piuttosto che guardarsi dentro, con paura, e accettare di vedere la propria vita andare in mille pezzi. Generalmente la donna ha la parte della crocerossina "come la chiamo io." In molti rapporti con uomini difficili, mettono in pratica l'oramai famosissima formula: "Io ti salverò, ti aiuterò e ti plasmerò." Continuando a vederlo come si vorrebbe, piuttosto di vedere l'uomo che si ha accanto come realmente è. Ritengo sia estremamente difficile modificare l'essere di una persona. Ci vuole molto impegno, e sopratutto non deve mancare la volontà di cambiare, in meglio, ma per questo è l'uomo a dover prendere coscienza, decidere e cambiare per amore di se stesso e di chi lo circonda.

Vita: La separazione

Immagine
Capita altrettanto spesso di essere convinti di avere il pieno controllo della propria vita. Convinti che negli anni di convivenza trascorsi, andasse tutto bene. Allora perchè ti ha lasciato?

Vita: Voler fuggire

Immagine
Molto più di frequente, accade che in un rapporto in crisi ci si allontani sempre più. Ho espresso in un mio precedente post l'esasperazione, il desiderio di non voler condividere più nulla. quindi anche il rapporto fisico diventerà inaccettabile! Si arriva a non desiderare quel semplice abbraccio nel corso di una tranquilla passeggiata. E' irritante!! Diventa ancora tutto più difficile, se il pensiero corre ad un altra persona! Ma non sempre c'è un terzo, spesso ci si trova a vivere questo malessere in totale solitudine. Con il solo desiderio di voler fuggire via... Perchè non prendere in considerazione una terapia!...

Passione: Più Amore più sesso

Tra due persone che si amano, Amore e sesso, dovrebbero andare di pari passo. Il sesso potrebbe essere un ottima terapia di coppia, quando la stessa tenta strade diverse per ritrovarsi, e ritrovare l'armonia, l'eccitazione sessuale, fisica e mentale. Un atmosfera particolarmente romantica, intrigante. Luci, suoni, profumi, colori... tutto può allentare i momenti di tensione, le negatività di un rapporto frustrante. Rivivere il desiderio di un contatto... le sue mani, le sue carezze, i baci...così, comunicare al proprio compagno quanto sia amabile, desiderabile e meraviglioso. Ritrovara la Passione nel fare l'Amore e quell'intimità che persisterà ricreando una sottile complicità.

Vita: Spiritualità

Immagine
Vorrei abbracciare la sapienza, la saggezza, la conoscenza di altri pensieri, di altre religioni. Vivere della loro Spiritualità. Questo per giustificare i pensieri, gli insegnamenti dei grandi Maestri Orientali. Abbracciare la conoscenza e vivere, respirare l'armonia dell'universo.

Risvegli

Dalla raccolta "Risvegli" un altra perla di saggezza: L'Uno è tutte le cose. Tutte le cose sono l'Uno (Dashimaru Taisen)

Vita: : Ricerca

Immagine
Felice di essere mamma di un bimbo meraviglioso. Felice di essere moglie di un grande uomo. Sono comunque alla ricerca costante di una pace interiore che mi rassereni. Che mi dia delle risposte che questa mia sofferenza, vuoto, mi ha lasciato. Dal dolore ho ricavato la positività di affrontare la vita guardandola in faccia senza timori, con obbiettività. Da mio marito, l'Amore, e il continuo sostegno per andare avanti, rinnovandoci ogni giorno, confrontandoci e sostenendoci in ogni situazione... . Grazie... Dal mio bambino, l'Amore incondizionato e assoluto. Vi Amo!

Risvegli

Immagine
Un giorno la si chiama Mamma. Lo resta tutta la vita. (Cao Xueqin)

Sentimenti: Sentimenti

Dal dolore più profondo... Alla gioia più assoluta... L'attesa, la nascita, la vita con mio figlio.

Vita: Dolce mamma

Immagine
Tutto è successo all'improvviso, i suoi pensieri, la sua allegria, il suo essere. All'improvviso tutto si è fermato. E così anche il suo cuore, dolce cuore gonfio d'Amore, ha smesso la sua corsa. Cosa resta? Restano gli insegnamenti, l'Amore, i ricordi di una vita da condividere con chi ha avuto la fortuna di conoscerla, e i racconti per chi non c'era. Mio figlio... . Ancora così piccolo da comprendere questa grande mancanza. Mio figlio... . Colui che mi guarda, con i suoi meravigliosi occhi, ponendomi domande su un "mondo" a noi sconosciuto... Il Paradiso! "Mamma, ma veramente la nonna è tra le nuvole?"

Risvegli

La morte e la vita, la durata e la distruzione, la miseria e la gloria, la povertà e la ricchezza, la saggezza e l'ignoranza, il rimprovero e la lode, la fame e la sete, il freddo e il caldo, queste sono le alterne vicende il cui corso costituisce il Destino. Chiunque riesce a non lasciarsi influenzare da questi avvenimenti conserva intatta la propria anima. (Confucio)

Risvegli

Immagine
Questa pace conduce al vuoto, un vuoto che è pienezza, una pienezza che è totalità. Questo vuoto conferisce all'anima una tranquillità, la quale fa sì che ogni azione compiuta sia efficace. (Zhuangzi) Tutti i pensieri "Risvegli" sono tratti dal quinto volume della collana "Saggezze dell'umanità" Risvegli, di Danielle & Olivier Follmi 365 pensieri di maestri dell'Asia Daoismo, confucianesimo, buddhismo.

Vita: Quando ci sentiamo persi

Immagine
C'è un momento nella vita di ciascuno di noi, che ci mette a durissima prova. Parlo della sofferenza nella perdita di una cara persona. Della perdita di un Amore, uno di quelli con la "A" maiuscola. Io come molti l'ho provato! Paura, smarrimento, il senso di vuoto che ti devasta profondamente. La solitudine profonda, l'impotenza di fermare il tempo e dire: "Ok, non è successo nulla..." Mi ha lasciata, così, all'improvviso, senza avere il tempo di dire nulla. Ti ricordi mamma... quando ogni mattino al telefono ci auguravamo buona giornata? Mi mancano le nostre telefonate, la tua voce, il tempo trascorso ridendo. Vorrei svegliarmi da questo incubo, e scoprire che nulla di tutto ciò è realmente accaduto. Ti voglio bene, e mi manchi tanto.

Vita: Life

L'Amore e l'odio, la vita e la morte, il giorno e la notte,il coraggioe e la paura, il bene e il male... camminano a stretto contatto mentre tutto passa, tutto cambia silenziosamente... Spesso repentinamente.

Amore: Amore con la A maiuscola

Immagine
Amore tradito Amore ricercato Amore perduto Amore dimenticato Amore vissuto Amore ricambiato... E' comunque l'Amore il senso della vita. E' alla base della nostra esistenza. E' quel sentimento che circonda il nostro vivere ci da serenità, sicurezza, positività... Possedere Amore, che sia per un compagno, per un figlio per la propria madre, il proprio padre, o sorella... E' indiscutibilmente per noi il nostro stato di grazia assoluto.

Risvegli

Immagine
La vostra capacità di amare un'altra persona dipende interamente dalla capacità di amare voi stessi, di prendere cura di voi stessi. (Thich Nhat Hanh)

Risvegli

Dobbiamo accettare la responsabilità d'elevare la nostra propria vita. (Chogyam Trungpa)

Vita: La scelta

Immagine
Quando la tua vita sentimentale arriva ad un bivio, solo tu puoi decidere la direzione. Ripensa alla tua vita trascorsa, analizza con cura, rispetto e attenzione, ciò che è stato e immagina ciò che potrebbe essere imboccando una delle due strade. Ascoltati, cosa provi? E non soffermarti sulla paura dei cambiamenti, passa oltre, avrai sempre un amico accanto pronto a sostenerti.

Vita: L'IO

Bisogna imparare ad andare oltre gli eventi negativi, della vita. Perchè il mondo è vivo, ci chiama e noi tutti facciamo parte di questo meraviglioso mondo, che ci Ama e ha bisogno di noi perchè ogni singolo "IO" è grande e rende grande l'universo.

Risvegli

Immagine
tratto dal libro "Risvegli, 365 pensieri di maestri dell'asia, di Daniele & Olivier Follmi." Chi conosce gli uomini è saggio. Chi conosce se stesso è intelligente. Chi vince gli uomini ha la forza. Chi vince se stesso è forte. Chi conosce ciò che basta è ricco. Chi agisce con forza è risoluto. Chi non perde il suo posto dura a lungo. Chi muore e non scompare è longevo. (Laozi)

Passione: Amare

Immagine
Ma tu sei già cambiata, vuoi nuovamente amare ed essere amata, sentire quell'emozione ormai assopita prendere il posto della noia dell'apatia, vuoi Vivere!! Non lo sopporti, ti irrita la sua vicinanza, ma sogni quell'altro... Che bello! Domani lo rivedo e chissà... Una frase del grande Alberto Sordi, citava così: "Non mi sposo, per non mettermi, un estranea dentro casa." Eppure la vita a due può essere così bella!!

Tradimenti: Un incontro inatteso

Poi a un tratto tutto cambia... un incontro inatteso, quella scintilla che si riaccende, lieve, per divenire più forte e calda quando, due nuovi occhi ti sfiorano. Ti senti nuovamente bella, interessante e ti scopri interessata. Ti sembra persino di aver acquistata una simpatia, che non credevi di possedere. Ecco...un nuovo Amore!! Peccato che quello vecchio sia a casa ad aspettarti pieno di buoni propositi che stenteranno a decollare. Lui aspetta che tu torni ad essere la compagna di sempre, quella che non chiede nulla, che accetta di buon grado tutte le sue decisioni, naturalmente senza fiatare, quella che aspetta sospirando il suo rientro la sera, con già pronto il suo piatto preferito e la tavola ben apparecchiata.

Vita: Apatia, infedeltà, amore...

Immagine
L'esasperazione, la calma piatta...tutto tace... L'incomprensione, la sfiducia. Quando una coppia arriva a questo? Non sono gli anni di matrimonio o convivenza a portare all'esasperazione, a non voler più vedere colui che ti sta di fronte. A non voler più vedere cosa racchiude il tuo mondo. E' la qualita della vita trascorsa insieme, vissuta a stretto contatto. E' perdere il ricordo di quell'Amore che diede inizio a tutto, e quello stesso Amore che si perde sul cammino di questa meravigliosa avventura chiamata VITA!