Vita : Fiducia e amicizia tradita.

Non mi capacito ancora di quanto io possa essere così stupida e ingenua.
Credo ancora nella buona fede della gente che puntualmente mi ferisce, profondamente.
Ripongo fiducia, nelle persone sbagliate, amicizia e aspettative che vengono puntualmente deluse, questo è il mio problema! Credere di essere ripagata con la  mia stessa "amorevole" moneta. E sempre troppo tardi mi rendo conto che così non è.
Difetti ne ho tanti, non sono perfetta e non vorrei neppure esserlo, ma non tradirei mai un amicizia.
Sono leale, cerco sempre di fare e dare il meglio di me, mi preoccupo di non deludere chi mi circonda, sono attenta a non ferire e a compiacere, per la gioia di vedere un sorrivo.
Fortunatamente il mondo è pieno di tanta brava gente, non egoista, pronta ad aiutare e ad amare senza secondi fini.
Paola è una di queste persone. La conosco da poco, anzi si può dire che non la conosco affatto, ( un breve scambio di battute, non si può definire una conoscenza ) eppure la sua calma, la sua serenità, il suo sorriso cordiale sempre aperto verso chiunque, mi da un profondo senso di pace, energia positiva che mi piace molto.
So che quando puoi visiti e leggi il mio blog e volevo dirti che ....
Ti ho osservata, non sei una persona che si perde in chiacchere a volte inutili, come molte di noi, ho capito che sei riservata, gentile, ferma e dolce,  non potrebbe essere altrimenti ... . Un pò curiosa verso ciò che ti circonda, ma mai con malizia, ma semplice curiosità. Dal mio punto di vista questo è lodevole. Sei una brava persona!
Sono felice di averti incontrata, spero in un prossimo futuro di poterti conoscere e chiamare amica.
Per quanto riguarda la mia delusione .... imparerò prima o poi ad andare oltre l'invidia, l'egoismo la cattiveria, oltre quelle persone che puntualmente mi fanno piangere facendomi credere di essere una stupida, oltre la superficialità e imparerò a crescere e a non soffrire, perchè non è mai troppo tardi per imparate a vivere.








Commenti

Post popolari in questo blog

Vita : Un anima speciale.

Risvegli