Vita: Un amore di vita.

Nella vita ho imparato che alla base di tutto, c'è incondizionatamente e inevitabilmente, l'amore.
L'amore innanzitutto per se stessi, quello che ti porta a pensare di essere egoista, ma egoista non sei, è amore per te!
Ho trascorso un lungo periodo della mia vita, convinta di non potermi più permettere di pensare a me stessa. L'essere diventata moglie  e mamma, annullava ogni mio altro desiderio, passione, volontà, aggiungendosi alla scomparsa improvvisa e prematura di mia madre che ha abbattuto ogni mia fibra energica e vitale, annullandomi con lei.
Tutto questo, pur avendo sposato un uomo fantastico che mi permetteva e mi permette tutt'ora di assecondare tutti i miei desideri. Non lo avevo capito, e mi sono accorta, in seguito, che nonostante i nostri tredici anni di matrimonio, non lo conoscevo poi così a fondo, non conoscevo quella sua parte così accondiscendente e paziente.
Poi un giorno mi sono risvegliata da questo torpore,  e guardando in torno a me, ho deciso di vivere e non di sopravvivere!! Ho deciso e scelto per me e per la mia famiglia ... mio figlio e mio marito. Se ero felice io lo erano anche loro!
E così ho iniziato a lavorare su me stessa, un lungo percorso non ancora terminato, e forse mai terminerà. Questo perché non ci si deve mai fermare, alla costante ricerca, sempre di nuove emozioni e nuova magia per andare avanti. Cogliere il senso positivo della vita, anche nei momenti più bui e difficili, credere e CHIDERE! Accorgendosi con stupore, che qualcuno è sempre li in ascolto e ci tende una mano. Credere fortemente che uno sbocco verso la soluzione e la luce, c'è, è lì, e non siamo soli.
Il libro che ho scritto, è stata una sfida con me stessa, una scusa per uscir fuori e dimostrarmi che potevo farlo, che anch'io ero in grado di propormi, che, non ero una nullità... e a tanti, naturalmente non a tutti, piacere! In questo modo catturare le soddisfazioni ed imparare, cosa più difficile, ad affrontare, cogliere, esaminare e comprendere le critiche e le delusioni, un modo anche questo per crescere e rafforzare il proprio carattere e pensiero.
Quindi oggi che ho raggiunto un certo equilibrio, mi permetto, osando di dire che ...mi Amo!!
Amo la vita, la sua essenza, e la sua forza, la sua passione e l'energia che emana. L'essere uscita allo scoperto mi appaga, gratificando il mio ego, scoprendo piacevolmente di essere amata, capita e apprezzata, anche da quelle persone di cui non mi sarei mai aspettata  positività. Perché a questo mondo.... "Esisto anch'io!!!... Eccomi..."

Commenti

Post popolari in questo blog

Vita : Un anima speciale.

Risvegli