Vita : Identità sessuale

Il notiziario di oggi ci riporta l'ennesima e agghiacciante storia, dell'estremo gesto di un giovane ragazzo, morto suicita, perchè deriso e umiliato, causa  la sua dubbia identità sessuale...
Ancora tanta cattiveria e ignoranza che ferisce profondamente l'animo umano e dolore, tanto dolore per una famiglia che ora aspetta una giustizia, si spera, veloce e mirata a colpire coloro che, forse, per un gioco idiota hanno, calpestato una vita.

Come siamo piccoli e meschini, pronti a giudicare freddamante, chi o cosa sia bene o male, chi degno di lode o chi da biasimare, condannare e allontanare dalla società perchè "pericoloso"....
Credenze negative nei confronti dell'omosessualità, che porta molte persone omosessuali  a nascondere i loro veri sentimenti a causa della paura della disapprovazione altrui, che genera spesso in un omofobia assurda e violenta. Anche in questo caso la storia ci insegna e ci ricorda l'intolleranza verso "il diverso" che a mio parere "diverso" non è, perchè l'amore è ciò che accomuna eterosessuali e omosessuali, tutti indistintamente con una gran voglia di amare ed essere amati.
Sentimenti  e valori da poter e dover vivere serenamente alla luce del sole, con orgoglio, manifestando con gioia e serenità il proprio amore, la propria scelta di vita.
Vivere e amare in libertà e nel rispetto, senza paure, senza nascondersi, AMARE, perchè questo è la vera essenza della vita.

Credo sia giusto e doveroso soffermarsi a riflettere, comprendere e capire o almeno tollerere con rispetto, perchè l'omosessualità, non è una malattia, come qualcuno ignorantemente crede, non deve spaventare o inorridire giudicando questi amori sbagliati.
L'amore non è mai uno sbaglio, che sia tra un uomo e una donna, o tra persone dello stesso sesso, l'amore non è mai sbagliato !! E' AMORE!!



Commenti

Post popolari in questo blog

Vita : Un anima speciale.

Risvegli