Vita : Religioni

Ultimamente, grazie ad un "amica", mi sono resa conto di essermi sempre interessata ad altre religioni, tranne alla mia. Così affannandomi alla ricerca di risposte alle mie molteplici domande, da cristiana, ma senza abbandonare il mio credo, mi sono accostata, alla religione indiana, da Babaij, passando per Sai Baba, fino ad arrivare a Buddha.
Tutte molto belle, tutte affascinanti, e interessanti. Tutte con un unico credo ... L'amore, la devozione, la pace, il cammino della realizzazione divina, l'attesa della manifestazione terrena  nella luce, che libererà e salverà i molti.
Insomma, mi sembra chiaro che "tutte" le religioni siano protese nel salvare i propri peccatori e questo mi fa piacere.
Io però sono rimasta con le mie domande senza risposte e probabilmente queste risposte non arriveranno mai. E' vero, bisogna cercare dentro di noi , ma le mie non sono solo domande spirituali, quanto più pratiche e obbiettive, su un uomo chiamato Yesu ( Gesù ) di Nazaret, nato a Betlemma, morto a Gerusalemme ...
Sappiamo veramente tutto di lui ? Tutto quello che ci è stato tramandato, arrivando ai giorni nostri, nulla è stato omesso ?
Una storia  e una vita piena di fascino e mistero, sicuramente da riscoprire con maggior consapevolezza  e attenzione. E con maggior impegno, sicuramente riuscitò a rispondermi , apprezzandone maggiormente le opere compiute, la sua grandezza, saggezza e divinità.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vita : Un anima speciale.

Risvegli