Vita: Il senso della vita.

Mi capita, come a molti, di soffermarmi a pensare, quale sia il senso della vita, e se un senso c'è !
Questo capita quando scopri di aver vicino una persona cara, che da anni combatte per la sua sopravvivenza, e per vedere la serenità negli occhi di chi con amore le sta accanto.
Claudia dall'età di sette anni combatte per veder distrutto quel maledetto, tumore che la perseguita. Un tumore maligno,
passato dalle ossa degli arti inferiori, al cervello, per arrivare ora a privarla della vista con la conseguenza, che oggi all'età di trentadue anni, non ha la possibilità i vedere la bellezza dei suoi figli fiorire di giorno in giorno.
La paura costante di non farcela, di lasciare troppo presto i suoi bambini, ancora così piccoli, di dover rinunciare alla vita, all'amore dei suoi cari.
Tutto questo è spaventoso, e sono tante, troppe le persone che vivono la stessa condizione, lo stesso tormento.
E penso che nulla e nessuno possa consolare un animo ferito così profondamente. Ma poi vedo la forza e la determinazione che ogni volta la fa rialzare e combattere con coraggio e questo  non può essere che ammirevole e meraviglioso !
Sapere  veramente, cosa vuol dire vivere giorno per giorno come se fosse l'ultimo, assaporandone il piacere di sentire intorno a se, le voci gioiose dei suoi piccoli.
Godere a pieno ogni istante, ogni profumo, ogni suono, risata o pianto, ogni attimo di disperazione e di gioia. Per continuare ad amare ed essere amata, non compatita, ma semplicemente amata.
Perché sei una persona unica e meravigliosa, perché con tutto il tuo carico di sofferenza, riesci ad essere un esempio di vita e di forza con la tua bontà e gentilezza con la tua determinazione e voglia di vivere.
Conosci il vero valore della vita e il suo dono, l'amore.
Ma quale sia il senso di tutto ciò, io non lo comprendo !
Vorrei avere la saggezza, la tua, e quella  parola in più, giusta, al momento giusto che ti sia di vero conforto.
Vorrei che il tuo desiderio sia presto una realtà  per gioire e allontanare da te tutti questi anni di battaglie e paure.
La mia rabbia e i miei timori,  sono racchiusi in questo grande senso di impotenza che vivo e che mi tormenta.
E vorrei saperti finalmente felice ... Ti voglio bene !
                                                                                 .....  Angela.


Commenti

Post popolari in questo blog

Vita : Un anima speciale.

Risvegli