Vita : Piccolo dolce Tommy

Carissimo, dolce amore mio,
ancora pochi giorni e ricomincerà il viaggio quotidiano verso la tua crescita, la tua istruzione, la tua libertà.
Abbiamo parlato dell'importanza e della libertà che lo studio ti darà, mentre tu mi guardavi con i tuoi occhioni grandi e pieni di lacrime, perché a scuola proprio non vuoi tornare.
L'ostilità, o semplicemente l'ignoranza di qualche insegnante ha annientato la tua voglia di imparare e conoscere il mondo attraverso la storia  il cammino e l'evoluzione dell'uomo. Le grandi scoperte fantastiche, le invenzioni, la nascita, la vita e la morte che accompagna il mondo da millenni.
Ricorda, la cultura è la tua libertà !
Il mio compito dopo averti messo al mondo è quello di renderti un futuro uomo libero.
Libero di pensare, agire, parlare, viaggiare, essere figlio del mondo e nel mondo ovunque vorrai vivere.
Non resterai piccolo a lungo, stai crescendo e ti stai preparando ad essere un uomo e lo sarai per il resto della tua vita, e io ti insegnerò a camminare solo e ad affrontare la vita a testa alta, con coraggio, gioia e serenità.
Abbiamo pianto insieme abbracciandoci quando ti ho detto che un domani quando non ci sarò più, tu dovrai essere in grado di vivere la tua vita con coscienza, rispetto e mi auguro tanta sapienza, quella che continuo a ricordarti che ti darà la libertà che io, la tua mamma pretendo per te. Libero dall'ignoranza e dall'ottusità, dalla ristrettezza di pensiero, dalla paura di vivere le esperienze che si presenteranno a te con gioia e con dolore.
Ti amo immensamente e nuovamente ti ricordo che sei la mia ragione di vita, il mio sogno divenuto realtà, il mio grande amore che mai cesserà di esistere e il mio cuore che mai cesserà di battere per te.
L'augurio più bello della tua mamma?
Si sempre te stesso, nel giusto, e cresci con l'amore la gioia, e la passione che vive nel tuo cuore e che con te crescerà, giorno per giorno.
Con Amore infinito, la tua mamma. ;-)




Commenti

Post popolari in questo blog

Vita : Un anima speciale.

Risvegli