Romanzo: Quella passione infinita che... fa battere forte il cuore.




Risultati immagini per giardino con cancello

Cleo sistemò il piccolo Joseph sul seggiolino dell’auto e si raddrizzò, rivolse lo sguardo verso il cielo azzurro, si strinse la cintura del soprabito, alzò il bavero per ripararsi dal forte vento gelido in quella mattina di metà gennaio e si sistemò al posto di guida della Mercedes, accese il motore e partì. Un’ora più tardi si ritrovò nel piccolo villaggio di Saint Georges.
Erano trascorsi quattro anni da quando tutto aveva avuto inizio, in quel luogo, stravolgendo la sua vita: il suo impetuoso e clandestino amore per Jean, e la più recente e improvvisa fuga verso casa, Parigi, abbandonandolo e tentare così di proteggerlo dall’ira, per quanto giustificata, del marito. Aveva chiuso un capitolo della sua vita, tanto piacevole quanto doloroso, ma doveva ancora fare i conti con quel passato, ancora così vicino e reale che non le dava pace.
Fermò l’auto davanti al grande cancello in ferro battuto e scese. Inserì la chiave nella serratura e lo spalancò. Tutto intorno regnava un gran silenzio, sentì solo l’emozione dei ricordi che pian piano riemergevano prepotentemente. Risalì in macchina e dopo averla parcheggiata all’interno della proprietà, rimase ferma all’interno dell’abitacolo a contemplare l’esterno, come se le forze le venissero meno e scendere dall’auto fosse diventato un ostacolo insormontabile.
Nulla era cambiato, tutto si era fermato come in un’istantanea...

Commenti

Post popolari in questo blog

Vita : Un anima speciale.

Risvegli