Vita: Mio caro...

Eccomi, un'altra giornata no!
E' facile come scivolare su una macchia d'olio, ripiombare in questa malinconia che per nulla ritorna puntuale a darmi noia.
Eppure non ho nulla di cui lamentarmi o vivere in tanta tristezza... . Ho tanto, tutto, troppo! e, nonostante tutto una cosa continua a mancarmi e proprio non riesco a trovare.
E' amore per me stessa.
Penso e ripenso poi ci provo ma proprio non riesco ad amarmi. E capisco che se non accetto IO me stessa, come possono farlo gli altri?!
Non mi piaccio e non piaccio a nessuno ma... proprio a nessuno!! e per quanto io possa sforzarmi risulto sempre e nonostante tutto un fallimento in ogni senso.
A volte sono così infantile da apparire come una bimba quando chiede ad un'altra:
<Vuoi essere mia amica? Vuoi giocare con me?>
Non ho amici e, nessuno vuole giocare con me.
Ma io non voglio amici e non voglio giocare.
Non mi è mai importato molto circondarmi di gente, volevo solo piacere.
Avere la certezza di essere vista, compresa, accettata, amata e gratificata dagli altri.
Anche tu vieni qui da me, io parlo, tu ascolti in silenzio, io ti osservo e, capisco che alla fine non ti arrivo.
Non arriva nulla di mio neppure a te.
Il problema non sei tu, bensì io. Mi giustifico pensando agli abbracci che non ho ricevuto e che desideravo da bambina. Le carezze e i baci le coccole che mi avrebbero sicuramente fortificata e rassicurata. Questa mancanza di basi solide per poter camminare sicura...
Invece mi ritrovo ad elemosinare conforto da chi cattura la mia massima fiducia.
E' spaventoso!!
Non voglio risposte, non desidero sentire una sola parola. e... non voglio vederti.
Desidero solo liberarmi da tutta questa oppressione, ansia e solitudine...

Angela T.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vita : Un anima speciale.

Risvegli