Vita: Vi invito alla mia festa


L'immagine può contenere: 2 personeSono trascorsi 16 anni...
Ricordo perfettamente quel giorno e soprattutto gli attimi che hanno preceduto il tutto.
Mi sono sposata che avevo 33 anni e sono stati molti i matrimoni e le relazioni che ho visto crollare prima del mio:"Si" .
Inevitabilmente una fottuta paura mi ha accompagnata negli ultimi giorni, prima della cerimonia e quella mattina stessa mentre accoglievo gli ospiti in attesa della celebrazione che sarebbe avvenuta nel primo pomeriggio del 27 aprile 2002.

Fottuta paura di non farcela, di non saper affrontare la vita di coppia.
L'immagine può contenere: una o più personePaura che quell'amore provato per Carlo svanisse così tanto velocemente come era arrivato.
Ho imparato che nel matrimonio e comunque nella convivenza in genere c'è bisogno di tanta complicità.
Non bisogna avere aspettative ma vivere accogliendo ogni giorno come un benedetto regalo.
Sapersi ascoltare e lasciarsi scivolare addosso quei momenti... NO!
Parlare tanto e di tutto e ... chiarirsi quando le incomprensioni sembrano soffocarci. E... ridere, ridere tanto a crepapelle di tutto e di tutti anche e soprattutto di noi stessi.
Rubare alla vita di coppia uno spazio "generoso" tutto per noi da vivere come più ci piace.
E non deve mai mancare il rispetto e che sia reciproco!

Non permettere a nessuno di inserirsi nella vostra vita a due e, dettare regole e pareri a volte non condivisi e non richiesti! su questo siate irremovibili ne va della vostra felicità e... non date assolutamente importanza ai pettegolezzi, non vi devono toccare e non vi devono interessare se, di tutto ciò che fate, dite o pensate, vostro marito o compagno è pienamente d'accordo con voi lasciandovi fare.

Sono stata fortunata, il mio Amore è comprensivo soprattutto nei miei momenti di follia, generoso, incredibilmente paziente, amabile e rispettoso dei miei spazi.
Non è un amore perfetto è un Amore in continua trasformazione. Perché l'amore non è mai lo stesso, evolve si trasforma con il passare del tempo.
Oggi non ho più paura.
Questa vita mi ha formata e sono pronta ad accogliere ciò che ancora ha da donarmi naturalmente con la viva speranza che sia una continuità lunga e serena.
Auguri Amore...





Commenti

Post popolari in questo blog

Vita : Un anima speciale.

Risvegli