Vita: Una decisione importante ...

La scelta di trasferirci in una piccola realta', lasciando la grande citta', e stata una decisione
indubbiamente saggia e sana, sopratutto per il nostro Tommy. 
Ma non nego che spesso mi sorprendo a pensare, e immaginare di ritornare sui miei passi .
Mi manca la grande citta', mi manca la confusione, la gente accalcata sui marciapiedi, le molte luci dei negozi .....
In questo periodo dell'anno, la sera scende nelle strade una leggera nebbiolina che mista al profumo delle caldarroste, che vengono vendute dagli ambulanti, e alle luci ofuscate dei negozi, conferisce alla mia citta' un atmosfera romantica, quasi d'altri tempi.
Non e' stato uno sbaglio trasferirsi, anzi,  ma rifletto continuamente se tornare indietro, ora, potrebbe essere una buone scelta .
La vita serena di Tommaso ne potrebbe risentire ? E' lui la mia piú grande preoccupazione .
Spesso scappo per godermi le meravigliose vie del centro, dove sono cresciuta, e assaporare la vita cittadina che ho lasciato da quattro anni . 
Vorrei avere una sfera magica, da poter consultare ed evitare cosí sbagli inutili, che farebbero solo soffrire la mia famiglia .
Sono sicuramente abituata ad agire, in ogni situazione, ad analizzare la realta' dei fatti e andare oltre .
Non e' giusto adagiarsi in attesa che prima o poi ..... o peggio ancora permettere ad altri di insinuarsi tra le nostre decisioni e i nostri dubbi, dando loro il potere decisionale .
Ci mettero' amore, impegno e attenzione per arrivare ad una decisione giusta e ad un cambiamento
probabilmente inevitabile.




Commenti

Post popolari in questo blog

Vita : Un anima speciale.

Risvegli