Vita : Il Papa lascia il pontificato ...

Il Papa lascia il pontificato...
La notizia mi ha lasciata sgomenta, come molti.
Da profana, lo ammetto, il mio primo pensiero é volato alle tante e innumerevoli profezie, una tra tutte quella di Malachia, che descrive questo come penultimo Papa, poi l'uomo si assocerà al nome di Pietro, dopodichè ci sarà la comparsa dell'anticristo.
Mi auguro, naturalmente che tutto questo resti solo una delle tante profezie che circolano da sempre, e tale rimanga !
Sicuramente per la chiesa cattolica questi ultimi anni, sono stati difficili e a volta incompresi.
Credo anche che un rinnovamento, per quanto possibile, delle sue leggi e regole a volte troppo severe e chiuse, sia un ottimo passo di apertura verso i propri fedeli, riavvicinandoli.
Allontanare, in modo esemplare, il marcio che la circonda (dalla pedofilia agli ipotetici soldi sporchi che vengono riciclati nella banca Vaticana, IOR) tutto ciò segna come una brutta macchia indelebile .
Personalmente, sono fermamente convinta, che sul  "trono" della chiesa cattolica debba prendere posto, un papa giovane, che rappresenti e diriga il suo popolo con freschezza, comprensione, amore, per lungo tempo.
Si! Un papa giovane, sul quale potersi affidare completamente con la certezza che la sua, lunga presenza, e proprio per questo rassicurante, rinnovi ogni giorno il nostro credo. Come un padre guida nella crescita e nella certezza i propri figli.


Commenti

Post popolari in questo blog

Vita : Un anima speciale.

Risvegli