Vita : ... Uomo evoluto ?

Continua l'elenco delle vittime della follia o disperazione umana, per come la si voglia chiamare non cambia l'agghiacciante risultato!
Non si può ascoltare un notiziario senza farsi prendere dall'angoscia e dalla paura per tali eventi sconvolgenti.
Famiglie normali, rispettate, che si annientano per gelosia, rabbia e difficoltà economiche insostenibili.
Un disperato si aggira per le vie di una città con un piccone tra le mani con l'intenzione di nuocere gravemente a qualcuno, bambini che sparano con baby fucili, assurdi regali di qualche "adulto "
incoscienti, quale sia lo scopo di certi doni irresponsabili, non capisco! Per il loro divertimento? Per imparare a difendersi? Da cosa o da chi? Dai loro stessi coetanei cresciuti nello stesso modo imbracciando un arma?
Uccidersi  e uccidere, sembra essere la soluzione al malessere che abita nell'animo umano,
unica  soluzione, unica difesa, eppure non è così!
Farsi prendere dalla disperazione e del panico, sicuramente spiazza tanto da rendere la persona insicura, spaventata priva di ogni fermezza e obbiettività. Bisognerebbe tener sempre a mente che dopo il buio c'è sempre, ribadisci, sempre il sole e a causa delle difficoltà passate quel sole risulterà essere più splendente e caldo che mai.
Riuscire a reagire è fondamentale per la nostra salvezza e quella degli altri, spesso spettatori e vittime innocenti. E non aver timore o vergogna nel chiedere aiuto!
Non possiamo permetterci di perdere la ragione e innescare una violenza assurda e ingiustificata. L'uomo ...
colui che si vanta di essere così evoluto ... eppure così primitivo!
Capisco solo ora che a questo mondo c'è un bisogno estremo  d'Amore vero e profondo, preteso nel modo più sbagliato, e c'è tanto bisogno di essere ascoltati e di attenzione, richieste d'aiuto che sfociano nella violenza più dura e cruda.
La vita che ci è stata donata, è preziosa per questo bisogna averne cura, amarle e rispettarla anche e sopratutto nelle difficoltà. Gratificarla, coccolarla e proteggerla, con la stessa cura amorevole che si può avere per un bambino, perchè è unica e non possiamo permetterci di buttarla via come se fosse nulla.
È la vita, la nostra vita!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Vita : Un anima speciale.

Risvegli