Vita : Libera.

Mi rendo conto sempre più che non sono in grado di separare psicologia e conoscenza.
Redarguita, perché ho la "cattiva" abitudine, inconscia di analizzare chi mi trovo di fronte.
Cerco di arrivare al cuore e all'anima del mio interlocutore, catturando le movenze, il tono, l'espressione ogni piccola sfumatura che mi possa aiutare a capire l'essenza reale di un individuo e il suo trascorso. Benché si dica :  l'abito non fa il monaco! E ne sono pienamente convinta, anche l'aspetto più esposto, più alla luce, quello esteriore può raccontare molto sulla persona con cui ci intratteniamo.
Dovrei vivere le mie conoscenze semplicemente per quello che sono, con maggior serenità e con un pizzico di inconsapevolezza, ma probabilmente l'esperienza e la paura di sbagliare, automaticamente mi porta senza volerlo a guardare più nella psiche che altro, per cercare di capire, illudendomi, di arrivare all'animo umano.
E forse questa mia ricerca, dell'essere più vero e reale che è in ciascuno di noi, che mi rende una persona  migliore ogni giorno. Comprensiva, disponibile, silenziosa ...
Mio malgrado, non  compresa da molti, per il mio modo di vedere le cose, proiettandomi oltre le apparenze, per la mia libertà di pensiero, per la mia voglia di vivere, la mia ricerca continua e costante di allegria, e di una spiritualità sempre più appagante che sia in grado di emozionarmi ogni volta e donarmi serenità.
Quindi mi considero e sono, libera!!
Libera dall'ottusità mentale e dall'ignoranza di chi non vede al di la del proprio naso, dall'ipocrisia, dalla falsità, dall'invidia e dalla cattiveria che si cela in essa.
Libera di pensare, agire, sognare, amare, analizzare chiunque e anche di sbagliare, ricredermi e continuare a guardare avanti con tutta la passione che c'è in me.
Sostenuta con amore in tutti i miei pensieri, in tutte le mie azioni, in tutti i miei sogni in tutto ciò che faccio.




Commenti

Post popolari in questo blog

Vita : Un anima speciale.

Risvegli