Vita : Non c'è consolazione!

Chiudo gli occhi e la rivedo ancora, i suoi capelli rossi le sue lentigini sulla carnagione bianca, quasi trasparente, i suoi occhi luminosi e verdi, il suo viso così  meravigliosamente solare!
Oggi, comprensibilmente, mi manca in modo particolare. Rivivo i compleanni del passato, i regali che nascondeva nel suo armadio e che io scovavo puntualmente, per curiosità e per essere certa che mi avesse regalato ciò che desideravo in quel momento.
Le feste a  "sorpresa" che non riuscivano quasi mai, perché divenute un rituale, famoso, per tutti in famiglia e tutti ne beneficiavamo, prima o poi.
La migliore delle madri, un esempio tangibile di pazienza, amore, devozione per la famiglia e per tutti coloro che silenziosamente riusciva ad aiutare, nonostante i molti sacrifici e le difficoltà.
Non esiste comprensione per la sua assenza prematura, non esiste giustificazione e non comprendo questo "disegno", Divino, che me l'ha portata via.
Buon Dio, perché ?
Perché l'hai strappata via al mio amore alla mia vita, hai miei sogni ?
Non capisco e mai capirò!
E' vero, sono la prima a credere che tutto in questa vita terrena, fatta di tanto materialismo, ha uno scopo più celestiale, un perché ben preciso a tutto ciò che accade, e mi dispiace tanto non riuscire a trovare una ragione in questa separazione e in così tanto dolore, oltre ad un accrescimento interiore e tanta paura.
La rassegnazione è l'unica strada che io conosca per andare avanti, ignorando spesso il vuoto che ha lasciato in me, per continuare a vivere con maggior serenità.
Porterò per sempre con me l'orgoglio di assomigliarle nei tratti, nel tono, e nello spirito.
Ma questo non mi è di nessuna consolazione!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

Vita : Un anima speciale.

Risvegli