Supposizione errata! ;-)

Qualche tempo fa, una persona di mia conoscenza, ha avanzato un ipotesi sul protagonista del mio romanzo.
< "Parla" sicuramente del parroco del paese....> (insinuando il mio innamoramento per lo stesso) queste sono state le parole! Naturalmente mi sono state riportate da una persona di fiducia che conosce molto bene la storia "travagliata" o meno del mio racconto, ed essendo il parroco arrivato qui, da pochi anni proprio dall'Africa si pensa essere lui il protagonista.... Sbagliato!! E mi sono fatta un sacco di risate...
Sicuramente è stato il pensiero comune a molti del posto, senza calcolare che i tempi tecnici di scrittura revisione testo e successiva pubblicazione non sono compatibili con l'arrivo del Don in questo meraviglioso luogo.
L'ispirazione indubbiamente c'è stata, potrei dire che Jean è una persona reale come altre nella storia come le emozioni e i desideri?... Forse......
L'ambientazione a Parigi, è dovuta al profondo amore che provo per questa città che amo in maniera smisurata e che ho avuto modo e fortuna di vivere in diverse occasioni.
Africa?...... il mio piccolo sogno chiuso nel cassetto da moltissimi anni, la voglia e il desiderio di vivere questa terra così selvaggia, naturale e meravigliosa. Un viaggio mai fatto se non attraverso storie raccontate, immagini e documentari ma sopratutto vissuta attraverso il libro e poi il film che in assoluto  ha alimentato il mio amore per questa terra: La mia Africa... un viaggio d'altri tempi in un luogo carico di suggestione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vita : Un anima speciale.

Risvegli