Vita: Rispetto!

Incontrerai sempre persone che cercheranno di sminuire i tuoi successi. Cerca di non essere tu il primo a farlo.
(Michael Crichton)

Ebbene si, credo sia capitato a molti, se non a tutti di aver quell'attimo di gloria, (ammettiamolo pure, tante volte ricercata in nome di quella rivincita sulla vita che si vuol far propria), e trovare lungo il cammino qualcuno pronto a svalutare con estrema semplicità il lavoro sino a quel momento svolto con cura, attenzione, passione e tanto di più.... Che rabbia!! 
Se la gente si rendesse conto che non ci vuole poi molto a rendere felice una persona, sarebbe tutto meravigliosamente bello. 
Basta un sorriso, una parola carina, comprensione, e un pizzico di attenzione e rispetto verso un proprio simile, anziché vivere perennemente con il dente avvelenato pronto a colpire spesso solo per gonfiare il proprio ego.... ma che brutto!! Quale possa essere la soddisfazione ottenuta da costoro, proprio non so spiegarmelo, la mia ricerca in questo mi porta ancora oggi al nulla più totale al buio completo e credo di risposte non ne troverò mai.
Quindi (io) felice e soddisfatta di essere come sono, attenta al mio prossimo e rispettosa e delle regole, vado avanti con il sorriso sulla faccia e nel cuore.... e voi? ;-)

Commenti

Post popolari in questo blog

Vita : Un anima speciale.

Risvegli